Dona Ora
5xMille
Sportello di Ascolto
Sempre al Tuo Fianco
Costruire
Salvadanai Solidali
Festeggia con noi
Diventa Sostenitore
Dona Ora
5xMille

Sportello di Ascolto

All'interno
Sportello di Ascolto
Uno sportello di ascolto per dare voce al disagio profondo che nasce dall’ esperienza della malattia e del dolore.
Lo sportello di Ascolto è uno strumento per esternare e dare un senso ai tanti sentimenti contrastanti che accompagnano quanti vivono personalmente o condividono l’esperienza del lutto e della malattia.
Lo sportello potrà aiutare chi si rivolge a tirar fuori nuove capacità per sostenere le relazioni, specie quelle familiari, in una situazione nuova e complessa.


LA LEGGENDA DELLA STELLA MARINA
Un uomo d’affari in vacanza stava camminando lungo una spiaggia quando vide un ragazzino. Lungo la riva c’erano molte stelle di mare che erano state portate lì dalle onde e sarebbero certamente morte prima del ritorno dell’alta marea. Il ragazzo camminava lentamente lungo la spiaggia e ogni tanto si abbassava per prendere e rigettare nell’oceano una stella marina. L’uomo d’affari, sperando di impartire al ragazzo una lezione di buon senso, si avvicinò a lui e disse, “Ho osservato ciò che fai, figliolo. Tu hai un buon cuore, e so che hai buone intenzioni, ma ti rendi conto di quante spiagge ci sono qui intorno e di quante stelle di mare muoiono su ogni riva ogni giorno? Certamente, un ragazzo tanto laborioso e generoso come te potrebbe trovare qualcosa di meglio da fare con il suo tempo. Pensi veramente che ciò che stai facendo riuscirà a fare la differenza?” Il ragazzo alzò gli occhi verso quell’uomo, e poi li posò su una stella di mare che si trovava ai suoi piedi. Raccolse La stella marina, e mentre la rigettava gentilmente nell’oceano, disse: “Fa la differenza per questa!”


DOVE E QUANDO 
Sarà possibile incontrare la dott.ssa Merj Caforio:
Ad Ostuni il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle 15:30 alle 19:30, presso la sede della Fondazione: via Don Luigi Sturzo, 10;
A Francavilla Fontana il venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00, in via C.so Umberto I, 59
Per accedere al servizio sarà sufficiente telefonare al numero di cellullare e prenotare un appuntamento.
La dottoressa sarà comunque disponibile a rispondere ai quesiti degli utenti anche per telefono, sempre nel giorno e nelle ore indicate.
 
Sportello d'Ascolto di Ostuni - 366 2581420 (Alessandra Legrottaglie - Assistente)
Sportello di Ascolto Francavilla Fontana - 347 3311662 (Dott.ssa Merj Caforio) 
 

Copyright 2012 - Il Cerchio della Vita - Fondazione Tiziana Semerano ONLUS - P.IVA 02163880749 - info@ilcerchiodellavita.org - Powered by LnW WebAgency